Associazione di donne al servizio delle donne

Consulenza legale a tutela delle donne

Siamo una associazione di donne avvocato che offre consulenza legale a condizioni particolari a tutela delle donne in difficoltà. Ci trovi a Roma e di seguito trovi alcune informazioni su di noi. Possediamo competenze specifiche che possono esserti utili a seconda della situazione per la quale hai bisogno di assistenza legale.

Cosa aspetti?

Se vuoi saperne di più contattaci senza impegno!

Simona Napolitani
Avvocato

Mi dedico al diritto di famiglia da oltre 20 anni per una precisa scelta. Ho infatti voluto conciliare lo studio delle norme giuridiche al benessere individuale. E’ difficile poter rendere migliori le condizioni di vita di chi sta attraversando una crisi che nasce dal matrimonio, dalla convivenza o dall’essere genitori. Ma è bello potersi misurare con questa sfida per contribuire alla realizzazione di una migliore società. E' bello poter fare un bilancio, dopo una giornata di lavoro, e verificare che si sono aiutate le persone a superare gravi problemi familiari. Questo è il mio lavoro.

Visualizza il mio curriculum
CV Formato PDF
Teresa Manente
Avvocato

Sin dall’inizio dei miei studi universitari ho partecipato attivamente ai processi di riforma legislativa in materia di diritti delle donne. Ho scelto di diventare avvocata penalista e mi sono specializzata nella difesa delle donne vittime di violenza di genere. Il mio obiettivo è dare voce al vissuto di ciascuna donna e affermare il diritto di tutte di vivere libere dalla violenza maschile. Sono convinta che un ordinamento possa dirsi veramente democratico solo quando siano adeguatamente tutelati i diritti inviolabili della persona. Patrocinante in Cassazione: www.studiolegalemanente.it

Visualizza il mio curriculum
CV Formato PDF
Maria Alessio
Avvocato

Dopo la laurea in Giurisprudenza conseguita presso la LUISS Guido Carli di Roma, mi sono iscritta all’albo degli Avvocati di Roma nell’anno 2001. Il mio approccio al diritto di famiglia è stato amore a prima vista. Opero esclusivamente in questo settore da più di tredici anni, in virtù di un percorso specialistico post-laurea e di una lunga esperienza professionale maturata sul campo. Ritengo che il mio compito sia quello di tutelare non solo i diritti dei Clienti, ma soprattutto quelli dei figli (minori e non), loro malgrado coinvolti nella crisi familiare. Il mio scopo è quello di ridurre al minimo il trauma che subiscono a causa della disgregazione del nucleo familiare. Questa è la missione più importante e delicata che ogni giorno cerco di seguire al meglio.

Vittoria Mezzina
Avvocato

L’avvocata Vittoria Mezzina opera nel settore del diritto civile, occupandosi prevalentemente del diritto del lavoro privato e pubblico e del diritto sindacale. Ciò grazie ad un percorso specialistico di formazione universitaria e post universitaria ed all’esperienza professionale maturata sul campo. L’avvocata è la Responsabile dell’Ufficio Legale e Conciliazioni della UILTRASPORTI – Segreteria Nazionale in virtù di un contratto di consulenza continuativo. La medesima presta consulenza ed assistenza legale nell’ambito del lavoro subordinato privato e del lavoro autonomo (co.co.pro, co.co.co., agenzia). Segue con particolare attenzione il settore del trasporto aereo, portuale e del trasporto a terra in virtù di un rapporto di assistenza continuativa e convenzionata con i lavoratori iscritti al sindacato UIL TRASPORTI.

Visualizza il mio curriculum
CV Formato PDF