Diritto di Famiglia

Consulenza legale per la difesa della donna nei momenti di crisi del matrimonio o della convivenza (separazioni, divorzi, affidamenti dei figli…). Attraverso la consulenza si offrono alle donne i più opportuni strumenti al fine di potersi orientare con consapevolezza e cognizione nei momenti di difficoltà che si creano nell’ambito delle relazioni familiari. Attraverso l’assistenza giudiziaria si offre alle donne una competente difesa tecnica sia innanzi al Tribunale ordinario, sia innanzi al Tribunale dei Minori.

Quali sono i diritti tutelati in caso di separazione?
Non lavoro come posso tutelare me e mio figlio e chiedere la separazione da mio marito?

Attraverso la consulenza si offrono alle donne i più opportuni strumenti al fine di potersi orientare con consapevolezza e cognizione nei momenti di difficoltà che si creano nell’ambito delle relazioni familiari. Associazione di donne che si adoperano per altre donne.

Quale forma di separazione è preferibile per la tutela dei miei diritti di donna e madre?

La risposta va ricercata assieme dopo aver ascoltato le personali motivazioni e le ragioni di una separazione. La tutela dei diritti di donna e madre sono il nostro principio e con la nostra consulenza legale sostiene le crisi del matrimonio o della convivenza che siano separazioni, affidamento dei figli, divorzio breve etc.

La Mediazione familiare mi potrebbe aiutare a risolvere la mia situazione di conflitto coniugale?

Sicuramente, la Mediazione ha una valenza soprattutto genitoriale, un sostegno alla genitorialità, cioè aiuta a rendere costruttivo il conflitto distruttivo e nelle dinamiche familiari la coniugalità e la genitorialità sono sicuramente connesse.