Donne in Progress e Codice Donna

Da una reciproca stima, non solo professionale, nata fra la Dott. Paola Piscopello Presidente dell’Associazione Donne in Progress e l’Avv. Simona Napolitani Presidente dell’Associazione Codice Donna è nata una partnership fra le due associazioni al fine di formare, indirizzare e sostenere reciprocamente le proprie Associate nella condivisione di obiettivi e strategie.

Donne in Progress e Codice Donna, si prefiggono di organizzare degli incontri e stimolare le proprie associate anche tramite la pubblicazione di contenuti online.

Di seguito una breve presentazione.

Codice Donna è un’associazione di donne avvocato che presta consulenza legale a salvaguardia della tutela genitoriale e per una migliore gestione del ruolo della donna all’interno delle relazioni familiari.

Le donne scontano ancora, in parte, secoli di esclusione e di subalternità nella vita familiare, sociale e professionale. Relegate al ruolo di mogli e madri, spesso, non sono consapevoli dei propri diritti e delle proprie possibilità.

Codice Donna aiuta a trovare e prendere le migliori scelte – e a sostenerle – nei momenti di crisi coniugale e matrimoniale, con servizi di alta professionalità.

Donne in Progress Associazione per le Libere Professioniste di tutti gli Ordini di Categoria, nata dall’unione della professionalità ed amicizia di quattro colleghe dell’Ordine dei dottori Commercialisti di Roma con l’intento di sostenere la formazione, comunicazione, organizzazione degli studi professionali.

Per Donne in Progress è molto importante creare rete con le professioniste, non solo Commercialiste, perché ampliare la conoscenza e le possibilità di collaborazione sono ormai dei cardini nella vita professionale.

Lascia un commento

X