I desideri di Judith Shakespeare: Reading sulla parità di genere nella letteratura e non solo

Codice Donna ha il piacere di promuovere un’iniziativa organizatta dall’Unità Formazione e Welfare del CNR:

Il prossimo 13 aprile si terrà un laboratorio di lettura dal titolo: I desideri di Judith Shakespeare: Reading sulla parità di genere nella letteratura e non solo, organizzato dall’Unità Formazione e Welfare del CNR in collaborazione con l’Istituto di Ricerche sulla Popolazione e le Politiche Sociali del CNR.
Il cuore di questo evento è Licia Maglietta, la voce narrante, che costruirà a poco a poco un filo rosso che punta ad attraversare un intero secolo.
Il laboratorio è stato pensato come uno spazio per riflettere insieme sulle differenze di genere a partire dalle proprie esperienze personali, dalle emozioni e dai pensieri suscitati dalle letture di Licia Maglietta. Il reading è una tappa del percorso che le donne e gli uomini hanno compiuto nel CNR e nella società civile di cui gli Enti di ricerca sono parte. È un “luogo” per fermarsi e interrogarsi su cosa noi donne e uomini possiamo cambiare per lavorare insieme alla costruzione del nostro futuro. E nello stesso tempo è un’occasione per iniziare a costruire insieme una risposta possibile.
Il reading si terrà a Roma, P.le A. Moro, 7 – Aula Convegni del CNR, dalle 15.30 alle 18.00.
Il Laboratorio sarà condotto da Antonella Rissotto UFW del CNR e da Ilaria Di Tullio dell’IRPPS del CNR.
Si potrà partecipare all’evento esclusivamente di persona.
Le iscrizioni all’evento potranno essere effettuate attraverso il link https://registrazioneeventi.cnr.it/event/9/ entro le ore 09.30 del 12 aprile.
Il laboratorio non si rivolge solo al personale del CNR, ma al contrario punta a coinvolgere gli attori che operano a favore della parità di genere nella comunità civile di cui fa parte il nostro Ente.

Per informazioni:
– inerenti le iscrizioni e la partecipazione è possibile contattare l’Unità Formazione e Welfare all’indirizzo mail segreteria.forwel@cnr.it
– inerenti i contenuti della giornata è possibile contattare: antonella.rissotto@cnr.it

Lascia un commento

X